5 1      

Home

5 1

 
 

 

1. DECRETO LEGISLATIVO 14 marzo 2013, n. 33 - Gazzetta Ufficiale

2. Sintesi dei contenuti

Il Referente della trasparenza è il Dirigente Scolastico

La sezione denominata “Amministrazione trasparente” è organizzata in sotto-sezioni all’interno delle quali sono inseriti i documenti, le informazioni e i dati previsti dal Decreto legislativo – 14 marzo 2013 , n. 33.

L’obiettivo di questa organizzazione è l’associazione univoca tra una sotto-sezione e uno specifico documento, in modo che sia possibile raggiungere direttamente dall’esterno la sotto-sezione di interesse.

In ogni sotto-sezione possono essere comunque inseriti altri contenuti, riconducibili all’argomento a cui si riferisce la sotto-sezione stessa, ritenuti utili per garantire un maggior livello di trasparenza. Eventuali ulteriori contenuti da pubblicare ai fini di trasparenza e non riconducibili a nessuna delle sotto-sezioni indicate vengono pubblicati nella sotto-sezione “Altri contenuti”.

Nel caso in cui sia necessario pubblicare nella sezione “Amministrazione trasparente” informazioni, documenti o dati che sono già pubblicati in altre parti del sito, è possibile sia stato inserito all’interno della sezione un collegamento ipertestuale ai contenuti stessi, in modo da evitare duplicazione di informazioni all’interno del sito dell’amministrazione.

L’accesso ai contenuti di interesse è garantito all’utente dalla sezione “Amministrazione trasparente”, senza dover effettuare operazioni aggiuntive.

Le sezioni, le sottosezioni e i relativi paragrafi sono quelli previsti dalla legge, ma numerose voci non sono presenti nella scuola.

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell'ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).

 

3. Sommario

            - Obiettivi di accessibilità

         

 

 

Amministrazione trasparente

 

Sommario

 

 

5 2